matteo ceredaMi chiamo Matteo e sono appassionato di agricoltura, anche se per professione mi occupo prevalentemente di web e di arredamento. La coltivazione mi ha interessato così tanto da spingermi a creare Orto Da Coltivare, un sito che racconta come coltivare un orto biologico. Dopo aver tanto raccontato di orto mi piaceva l’idea di dedicarmi anche alle piante da frutto, ed è nato questo sito.

Ho fatto per anni volontariato per sostenere missioni in America Latina, passando anche sei mesi in Peru, sulle Ande. Mi sono sempre interessato di politica e sono presidente della commissione ambiente ed ecologia di Veduggio con Colzano.

Non mi occupo di coltivazione solo teoricamente: con alcuni amici ho fondato Vallescuria, piccola società agricola che produce zafferano brianzolo con metodi naturali. Abbiamo il sogno di fare agricoltura sociale lavorando con persone che hanno un lieve deficit cognitivo.

Nella vita faccio molte cose, ancora di più sono quelle che vorrei fare, purtroppo vivo settimane di soli 7 giorni e giornate di 24 ore, con la cattiva abitudine di dormire ogni tanto.

Puoi scrivermi tramite la pagina dei contatti.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.